Settimana intensa per la Planet Smart City BEA, che torna in campo già domani per il recupero della prima giornata del girone di ritorno, rinviata per via della pandemia. Dopo la gara contro Junior Casale, i Leopardi saranno ora ospiti di Basket Club Serravalle.
Il roster di coach Gatti si conferma una squadra di alto livello per la categoria, saldo in quinta posizione in classifica a quota 20 punti.
Le due punte di diamante dei Lupi sono il playmaker Lorenzo Billi, con 14.5 punti di media e un mortifero tiro da tre punti, accompagnato dal giovanissimo Fabrizio Pintus, esterno classe 2001 con quasi 15 punti ad allacciata di scarpe.
Il supporting cast è, ovviamente, di tutto rispetto. Sotto le plance ci sarà Maurizio Pavone, giocatore molto fisico e dominante a rimbalzo, ma anche capitan Luca Serafin, giocatore esperto e punto cardine dell’attacco di coach Gatti, e Massimo Taverna, altra pedina fondamentale nella scacchiera dei lupi, autore di 22 punti nella gara d’andata.
Dalla panchina non mancano le alternative, una su tutte Tommaso Pozzato, playmaker classe 1999 che si sta dimostrando un ottimo giocatore per la categoria, ma anche Edoardo Tava, importante da oltre l’arco, e Antonio Oliviero, giocatore fisico che sa sfruttare il gioco spalle a canestro.
Palla a due mercoledì 16 marzo al PalaSport di Serravalle Scrivia, ore 21.
LEOPARDI, PRIDE!